Piegatura Lamiere

 

La piegatura è una particolare lavorazione di tipo meccanico tramite la quale si va a deformare un oggetto applicandogli forze di grande portata. La piegatura lamiera è utile per ottenere lavorati e semilavorati piani; questa particolare tecnica avviene grazie alle macchine piegatrici. La Marchino, in particolare, dispone di 4 macchine piegatrici con potenze che variano dai 130 ai 1000 ton con campo di lavoro fino a 10m.

Si tratta di un procedimento molto complesso e solo grazie ad alte competenze professionali è possibile ottenere pezzi perfetti al primo tentativo in modo da risparmiare sin da subito tempo e materiale. La lamiera, tuttavia, è variabile dal punto di vista della piegatura perché ogni volta le varie lavorazioni applicate antecedentemente al materiale fanno sì che ci si trovi ad affrontare sempre pezzi diversi gli uni dagli altri.

Noi di Marchino ci poniamo l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti rispettando sempre precisione, pulizia e l’estetica del prodotto finito.